13 aprile 2019

La Lega a Nerviano in tema di sicurezza è vittima della sua demagogia


A Nerviano nel giro di poco tempo sono state bruciate diverse macchine in quartieri differenti del paese.
Alcuni mesi fa in pieno centro si è verificato un caso di accoltellamento e nel frattempo i furti, tentati o commessi, non sono affatto diminuiti come promesso dall’attuale amministrazione.
Tutto questo succede in una cittadina amministrata dalla Lega che ha sempre strumentalizzato a suo favore i reati che venivano commessi negli anni passati per fomentare la rabbia e speculare elettoralmente sulla necessità di ottenere una maggiore sicurezza per i propri cittadini.
Non osiamo immaginare quale sarebbe stata la reazione del Sindaco se questi episodi si fossero verificati negli anni nei quali la Lega era all’opposizione.
A differenza di quanto avveniva in passato noi siamo consapevoli che questi avvenimenti non possono essere oggetto di propaganda politica e non sono imputabili alle singole amministrazioni, ma devono necessariamente essere governati da chi è preposto a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. I Sindaci non sono Sceriffi e non possono sostituirsi alle forze dell’ordine.
Se pensiamo a quanto accadde a Nerviano e alle polemiche pretestuose della Lega negli anni passati
possiamo senz’altro affermare che l’attuale amministrazione è vittima della sua stessa demagogia.
Con la passata amministrazione sono state adottate delle decisioni che hanno dato dei vantaggi in termini di sicurezza per la comunità di Nerviano, come per esempio la realizzazione e l’insediamento della Caserma dei Carabinieri e il Controllo del vicinato reso operativo grazie alla collaborazione degli stessi cittadini.
L’attuale Giunta con il Sindaco in testa ebbe il temerario coraggio di contestare la realizzazione della
Caserma ed ebbe una tiepida reazione per il controllo del vicinato.
A Nerviano oggi bruciano le auto, si accoltellano per strada, rubano nelle case e nei cimiteri, a
dimostrazione che l’attuale amministrazione oggi come in passato, in tema di sicurezza fa solo propaganda e demagogia.
E non serve a molto.